Widget per transazioni senza valutazione
Chi può utilizzare questa funzione? Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti della Piattaforma Trans.eu e CargoON. Per saperne di più sul modulo Dashboard e widget. |
Informazioni di base sul widget
Aggiungi il widget Transazioni non valutate al tuo Dashboard se desideri controllare rapidamente il numero di transazioni che non sono state valutate da te e dal contraente.
Widget Transazioni non valutate:
- appartiene ai widget della categoria Valutazioni,
- è rivolto a clienti e contraenti,
- presenta dati raccolti sulla base di transazioni pronte per essere valutate da entrambe le parti, così come transazioni archiviate non valutate,
- visualizza dati per l'intera azienda e per l'utente,
- presenta dati storici degli ultimi 30 e 120 giorni,
- può essere aggiunto al tuo Dashboard molte volte (fino a 9 volte).
Navigazione nel widget
Gli elementi principali del widget Transazioni non valutate sono:
- Filtri - che ti permettono di cambiare la visualizzazione con i dati del contraente (spedizioniere o trasportatore) e delle valutazioni (in entrata o in uscita).
- Visualizzazioni dei valori principali - riguardano le transazioni non valutate (un numero su un cerchio nero con un punto rosso) e quelle in attesa di valutazione (cerchio bianco, contrassegnato con un punto giallo).
La figura dell'utente sopra i cerchi indica che i dati sono presentati per l'utente. Essi riguardano gli ultimi 120 giorni (informazioni nel cerchio grigio).
I dati sulla destra si riferiscono alle transazioni aziendali. È possibile passare a questa visualizzazione utilizzando i pulsanti freccia.
- Valutazioni uscenti dai trasportatori - queste sono le valutazioni del contraente che riguardano le stesse transazioni.
- Informazioni sulla visualizzazione (utente o azienda) che stai utilizzando.
Come analizzare i dati
- Per facilitare l'analisi dei dati, aggiungi il widget due volte (puoi aggiungere il widget fino a 9 volte).
- Imposta la visualizzazione utente (1) su un widget e la visualizzazione aziendale (2) sull'altro.
Esempio
I filtri selezionati (sia per la visualizzazione utente che aziendale) riguardano il mittente e le recensioni in ingresso.
I dati riguardano le valutazioni che il mittente (in questo caso noi) dovrebbe ricevere dal contraente.
- L'utente ha 2 transazioni non valutate, mentre l'intera azienda ha 31 transazioni di questo tipo. Si tratta di transazioni che non sono state valutate durante il tempo previsto (transazioni con stato "Non valutato" sulla piattaforma).
Se visualizzi come utente, vedrai solo un elenco delle tue transazioni.
- In questo momento, l'utente non ha transazioni in attesa di essere valutate dal contraente. Nell'azienda, ci sono 4 transazioni in attesa di valutazione.
Se visualizzi come utente, vedrai solo un elenco delle tue transazioni pronte per la valutazione.
- Dato che entrambe le parti possono valutare le stesse transazioni, i dati per il secondo contraente sono mostrati nella parte inferiore del widget
Nell'esempio, puoi vedere che - nel caso dell'azienda - il contraente ha valutato 4 transazioni, quindi vale la pena controllare queste valutazioni e considerare di valutare anche la transazione.
- per il mittente, valutazioni in uscita degli ultimi 30 giorni e valutazioni in ingresso degli ultimi 120 giorni,
- per il trasportatore, valutazioni in uscita degli ultimi 120 giorni e valutazioni in ingresso degli ultimi 30 giorni.
Puoi aggiungere il widget Transazioni non valutate fino a 9 volte e hai diversi filtri tra cui scegliere nel widget, quindi puoi creare varie configurazioni di cui potresti aver bisogno per analizzare i dati.
Con il widget Transazioni non valutate, puoi costruire la tua affidabilità (chiedendo una valutazione) e aumentare la fiducia valutando regolarmente le tue transazioni e mantenendole aggiornate.