Referenze
Per sostenere la credibilità sulla piattaforma Trans.eu, abbiamo creato la possibilità di richiedere e rilasciare referenze.
Pertanto, il modulo "Valutazioni e Referenze" ti consente di:
- Richiedere alle tue controparti di emettere una referenza
- Rilasciare referenze
- Gestire le referenze
Come puoi richiedere una referenza dalle tue controparti?
- Per richiedere una referenza alle tue controparti, accedi al modulo "Valutazioni e Referenze", quindi vai sulla scheda "Richiesta di referenze" e fai clic su "Richiedi referenze" nell'angolo in alto a destra.
- Cerca l'azienda inserendo: nome dell'azienda/numero di partita IVA o TransId", seleziona l'azienda e fai clic su "Invia richiesta".
Nella scheda "Richieste di referenze" è possibile visualizzare tutte le richieste di referenze inviate e quelle ricevute dai tuoi appaltatori.
- Puoi trovare il nome dell'azienda, il gruppo a cui l'azienda è stata assegnata e la data di invio della richiesta. Inoltre, hai la possibilità di revocare una richiesta cliccando su "ANNULLA RICHIESTA".
Se clicchi sulla lista delle richieste ricevute, puoi vedere i seguenti dati: il nome dell'azienda, il gruppo a cui l'azienda è stata assegnata, il numero di transazioni congiunte e la data di invio della richiesta. Inoltre, hai la possibilità di emettere referenze cliccando su "Invia referenze" - ti porterà alla finestra descritta al punto 2.
Come emettere una referenza?
Direttamente nel modulo "Valutazioni e referenze", vai alla scheda "Referenze", quindi clicca su "Invia referenze" nell'angolo in alto a destra e segui questi passaggi:
Seleziona un'azienda inserendo un: nome dell'azienda/numero di partita IVA o TransId, nella finestra di ricerca, fare clic su "FILTRI" e seleziona "SCEGLI".
- Per definire precisamente gli aspetti della collaborazione, nella finestra dei Riferimenti è possibile compilare i seguenti campi:
- frequenza della collaborazione
- tipo di collaborazione
- contenuto dei riferimenti
- Una volta che il riferimento è pronto, clicca su "Invia riferimento".
Se decidi di emettere riferimenti a diverse aziende nella finestra "Emessi" nell'angolo in basso a sinistra, controlla il campo "invia un altro" - questo abbrevierà considerevolmente il processo.
Gestione dei riferimenti
Nel modulo "Valutazioni e Riferimenti" della scheda "Riferimenti" puoi filtrare sia i riferimenti emessi da te che quelli ricevuti dai tuoi contraenti.
Seleziona "Ricevuti" nell'elenco per visualizzare le seguenti informazioni:
- contenuto dei riferimenti
- data di emissione
- mittente
- visibilità
Puoi filtrare e ordinare le referenze ricevute dalla tua azienda per:
- utilizzando un motore di ricerca con il nome della tua azienda.
- specialità con etichetta certificata (se il mittente ha specificato la natura della collaborazione).
Dove i contractor visualizzeranno le mie referenze?
Gli utenti attivi della Piattaforma visualizzeranno le informazioni sulle tue referenze nel modulo "Contractors" nell' azienda del tuo profilo quando scegli la scheda "Referenze".