Pannello di notifica e incidenti

Aggiornato 28/7/25 di Ania

Chi può utilizzare questa funzione?

La funzione è disponibile per gli utenti della linea di prodotti CargoON e spedizioni (TFF - Trans for Forwarders).

In questo articolo imparerai:

  • cos'è e come utilizzare il pannello di notifica e incidenti
  • quali sono i tipi di notifiche
  • come configurare le impostazioni

Il pannello di notifica e incidenti disponibile sulla piattaforma si concentra sui trasporti attivi, aiuta a monitorarli in tempo reale, identificare immediatamente eventi importanti e reagire senza ritardi. Aumenta il controllo e la certezza che nessuna informazione chiave venga persa.

Come utilizzare il pannello di notifica?

Quando appare il pannello e come utilizzarlo:

  1. Se sei assegnato a trasporti attivi, il pannello apparirà sulla piattaforma quando inizia il monitoraggio GPS o si verifica un evento che richiede la tua attenzione.
  2. Per controllare i dettagli, fai clic su una specifica notifica o incidente, leggi le informazioni sul trasporto nel modulo Trasporti in corso e, se necessario, intraprendi le azioni necessarie.

Tipi di notifiche

Il pannello di notifica distingue due tipi di messaggi:

  1. Notifiche informative:
  • Icona verde, nell'elenco con camion verde - è una notifica che contiene informazioni sull'inizio del monitoraggio -Il tuo trasporto è appena iniziato.
  • Inoltre, nella finestra sono disponibili informazioni sul trasporto: previsione del tempo di consegna, data e ora della notifica, codici postali del primo e dell'ultimo luogo di operazione e dati del contraente.
  • Fai clic su una specifica notifica per andare direttamente ai dettagli del trasporto nel modulo Trasporti in corso.
EN

  1. Incidenti:
  • Icona rossa, nell'elenco con triangolo rosso - è un segnale che è avvenuto un evento che potrebbe richiedere la tua attenzione.
  • Inoltre, nella finestra sono disponibili le informazioni più importanti sul trasporto: previsione del tempo di consegna, data e ora della notifica, codici postali del primo e dell'ultimo luogo di operazione e dati del contraente.
  • Fai clic su un avviso specifico per andare direttamente ai dettagli del trasporto nel modulo Trasporti in corso e intraprendi le azioni necessarie.

1. Incidente - Il tuo trasporto è in ritardo - informa di un ritardo rispetto all'orario previsto.

EN

  • Dopo aver cliccato su un incidente selezionato, verrai reindirizzato all'elenco dei Trasporti con incidenti, dopo aver letto l'evento l'incidente scompare dall'elenco. Quando non ci sono incidenti, il filtro Trasporti con incidenti è inattivo e invisibile.
EN

2.Incidente - Il tuo trasporto si sta allontanando dalla destinazione - informa di un potenziale aumento della distanza dalla destinazione.

EN

  • Dopo aver cliccato su un incidente, verrai reindirizzato all'elenco dei Trasporti in corso, dove nella finestra puoi controllare le informazioni dettagliate.
EN

3.Incidente - Il tuo carico richiede più tempo del previsto - informa del lungo tempo di operazione sul posto di carico.

EN

4.Incidente - Il tuo trasporto è in ritardo - informa di un ritardo previsto basato sui dati attuali.

EN

Utilizzando l'opzione - Controlla nei trasporti in corso verrai reindirizzato direttamente all'elenco completo dei trasporti.

Configurazione delle impostazioni

Adatta le impostazioni alle tue preferenze.

  1. Il pannello di notifica e incidenti può essere spostato liberamente in un punto selezionato sulla piattaforma.
  2. Scegli quali notifiche e incidenti desideri ricevere.
  • Per disattivare le notifiche, espandi l'elenco e deseleziona gli avvisi che non desideri visualizzare. Gli avvisi disattivati non possono essere attivati in questo elenco.
EN

  • Per attivare le Notifiche, fai clic su avatar con foto, seleziona la scheda Impostazioni, quindi Notifiche e suoni, vai alla scheda Altri moduli e seleziona le notifiche dalla sezione Pannello degli incidenti. Utilizzando il cursore puoi attivare o disattivarele notifiche.
EN


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)