Dock Scheduler - Widget Tempo medio di funzionamento

Aggiornato 24/9/24 di Katarzyna

Chi può utilizzare questa funzione?

Questa funzione è disponibile per gli utenti della piattaforma Trans.eu e del Dock Scheduler con accesso al modulo Programmazioni.

Per saperne di più sul modulo Dashboard e widget.

Informazioni di base sul widget

Aggiungi Tempo medio di operazione al tuo Dashboard per verificare costantemente i tempi di operazione (carico e scarico) nei tuoi magazzini.

Dock Scheduler - tempo medio di operazione widget:

  • appartiene ai widget della categoria Programmazioni
  • presenta dati basati su tutte le prenotazioni completate con successo,
  • presenta dati per tutti i magazzini,
  • presenta dati storici, il tempo medio è calcolato basandosi sugli ultimi 30 giorni,
  • puoi aggiungerlo al Dashboard solo una volta.

Gli elementi principali del widget sono:

  1. Grafici dei tempi di operazione medi per i 5 magazzini con il maggior numero di operazioni.

Il grafico è composto da 4 parti:

  1. Nome del magazzino (ad es. magazzino Bemowo). Puoi scegliere un magazzino dal menu a discesa
  2. Una barra con informazioni sul tempo medio tra l'arrivo e la partenza di un veicolo da un determinato magazzino (ad es. 100 minuti).
  3. La parte del grafico contrassegnata in blu che informa sul tempo medio di operazione - carico, scarico (ad es. 50 minuti).
  4. Una linea gialla tratteggiata che indica il tempo di operazione predefinito in questo magazzino (ad es. 60 minuti).
Passando il mouse sull'icona “i” sul lato destro del grafico, viene visualizzato un tooltip che indica il numero di operazioni completate negli ultimi 30 giorni.

Come analizzare i dati

È possibile personalizzare la vista impostando l'ordine di visualizzazione dei dati per i singoli magazzini.

Se si gestiscono più di 5 magazzini, nell'elenco comparirà il magazzino con il maggior numero di operazioni. I posti rimanenti saranno vuoti e sarà possibile selezionare altri magazzini.

Se si gestiscono fino a 5 magazzini e in essi sono state effettuate di recente alcune operazioni, questi magazzini verranno visualizzati (nell'esempio, vengono mostrate le informazioni relative a 3 magazzini).

  1. Selezionare il nome del magazzino dall'elenco a discesa.

I tooltip che appaiono su ogni grafico quando ci si passa sopra con il cursore del mouse sono utili per l'analisi dei dati.

Analizzando i dati per il magazzino SaV, si può osservare che il tempo medio di permanenza dei veicoli in questo magazzino è di 23 minuti, il tempo medio di operazione è di 41 minuti, mentre il tempo di operazione predefinito è impostato a 20 minuti.

Con questi dati, il responsabile del magazzino può determinare se il tempo medio di operazione e il tempo tra arrivo e partenza sono vicini al tempo predefinito assunto. Inoltre, è possibile valutare su quanti operazioni completate negli ultimi 30 giorni è stato calcolato questo valore (valore nell'icona "i").

In questo caso, risulta che nelle operazioni dei magazzini SaV i compiti relativi alle operazioni richiedono più tempo del previsto. Si può investigare se questa situazione è legata a problemi tecnici, bassa efficienza tra i dipendenti, processi insufficienti o altri fattori.

L'analisi dei dati può aiutare a identificare aree in cui migliorare l'efficienza, ottimizzare i processi e aumentare la qualità dell'operazione del magazzino.


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)