Tipi di bilanciamento

Aggiornato 21/2/24 di Ania

Chi può utilizzare questa funzione?

  • Funzione disponibile per gli utenti della sezione CargoON che hanno accesso al modulo Rotte fisse con vettori

Da questo articolo scoprirete:

  • quali sono i metodi disponibili per il controllo dei contratti sulle tratte fisse
  • come modificare le impostazioni del tipo di bilanciamento
  • quando utilizzare i tipi di bilanciamento disponibili

Impostare un tipo di bilanciamento

Se avete contratti attivi (esistenti) su tratte fisse con più di un vettore, potete decidere come bilanciare i vostri contratti.

Nell'ambito delle tratte fisse, vengono utilizzati i seguenti tipi di bilanciamento:

  • gestione manuale della sequenza,
  • come stabilito dalle condizioni di tratta fissa,
  • quota percentuale,
  • limiti di carico.

Per impostare il tipo di bilanciamento scelto, accedere al modulo Rotte fisse con vettori (1) e clicca su una rotta fissa. Nella scheda Attivo (2), seleziona il tipo di bilanciamento dal menu a tendina (3).

La gestione manuale della sequenza

La gestione manuale della sequenza è il tipo di bilanciamento predefinito. Cosa significa in pratica? Le offerte di trasporto saranno distribuite ai vettori in base alla loro sequenza nella tabella. Se si desidera modificare l'ordine dei vettori nell'elenco, utilizzare le frecce su/giù accanto a ciascun numero. Fare clic sulla freccia per impostare il nuovo ordine.

La gestione manuale della sequenza è particolarmente importante quando si utilizza l'opzione di pubblicazione sequenziale per pubblicare i carichi su un percorso fisso.
Come stabilito dai termini del percorso fisso

È possibile scegliere questo tipo di bilanciamento se si definisce un numero pianificato di spedizioni nei termini dell'itinerario fisso. In questo tipo di bilanciamento, le offerte di carico saranno distribuite in base a condizioni predeterminate per i vettori.

Questa opzione non è disponibile se non si specifica un numero stimato di spedizioni quando si impostano le condizioni di percorso fisso.

Quota percentuale

Selezionate il tipo di bilanciamento: Quota percentuale e quindi determinare la quota prevista degli ordini totali eseguiti dai vettori per un determinato itinerario fisso.

Questa impostazione influisce sull'ordine dei vettori quando viene pubblicato un trasporto. L'ordine dei vettori viene automaticamente organizzato in modo che la quota percentuale impostata possa essere soddisfatta.

Questo tipo di bilanciamento non è disponibile se l'elenco è vuoto o se le condizioni tra i vettori dell'elenco sono regolate in valute diverse.

Limiti di carico

Questo tipo di regolamento consente di impostare un limite percentuale sugli ordini per i vettori.

Impostare una percentuale massima e minima per tutti i vettori e salvare le impostazioni.


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)