Pubblicazione dell'offerta di carico su un percorso fisso

Aggiornato 12/2/24 di Ania

Chi può utilizzare questa funzione?

Funzione disponibile per tutti gli utenti di CargoON line con il prodotto CargoON Freight Platform.

Da questo articolo imparerai:

  • come pubblicare un'offerta di trasporto su una rotta fissa
  • dove modificare l'elenco dei vettori attivi su una rotta fissa
  • quali sono le due opzioni di pubblicazione automatica in base all'ordine dall'elenco dei vettori

Una volta che hai offerte per rotte fisse (contratti) accettate dal vettore, puoi iniziare a pubblicare trasporti per la rotta fissa.

Ci sono due modi per farlo:

  • creando una nuova offerta di trasporto e selezionando la modalità di pubblicazione: Rotte fisse (più info: Aggiungi un'offerta di trasporto)
  • inserendo i dettagli della rotta fissa selezionata e pubblicando un'offerta di trasporto per essa.

Crea un trasporto per una rotta fissa

  1. Apri il modulo Rotte fisse con vettori e trova la rotta fissa di cui hai bisogno nella tabella. Fai clic su di essa per aprire una finestra con i dettagli del contratto.
  2. Fai clic su Altro e seleziona Crea trasporto. Si aprirà il modulo di pubblicazione del trasporto.

  1. Compila i campi mancanti. Puoi anche aggiungere eventuali requisiti dei veicoli e dettagli necessari.

  1. Sul lato destro del modulo, puoi visualizzare le aziende attive a cui la tua pubblicazione arriverà. Fai clic su Mostra aziende attive e quindi modifica la loro attività o ordine nell'elenco.

  1. Puoi anche:
  • modificare l'ora di presentazione delle offerte,
  • cambiare la persona di contatto,
  • pianificare la pubblicazione per una data successiva,
  • selezionare la pubblicazione in base all'ordine di tempo (più informazioni a riguardo di seguito),
  • salvare il modulo compilato come modello.

  1. Dopo aver compilato il modulo, fai clic sul pulsante Pubblica trasporto per pubblicare l'offerta sulla rotta fissa.

Pubblica con contratti a prezzo variabile

  1. Vai al modulo Rotte fisse e seleziona la rotta su cui desideri pubblicare un'offerta di trasporto.
  2. Fai clic su Altro e seleziona Crea trasporto. Si aprirà il modulo di pubblicazione del trasporto.
  3. Completa il modulo con informazioni aggiuntive. Puoi inserire un prezzo o pubblicare l'offerta senza specificare un prezzo.

Dopo aver selezionato Mostra aziende attive, puoi disabilitare aziende o modificarne l'ordine nella finestra Elenco vettori.

Disabilitando un'azienda in questa fase, la escluderai solo da una specifica offerta di trasporto e non dall'intera rotta fissa. Le pubblicazioni successive saranno nuovamente disponibili per l'intera audience.
Se selezioni l'opzione Compra ora, l'offerta non richiederà la tua accettazione. Il primo vettore che accetta l'offerta eseguirà l'ordine.

Una volta inserite tutte le informazioni, fai clic su Pubblica trasporto.

  1. L'offerta di trasporto si troverà nel modulo Trasporti sotto la scheda Aggiunti.
  2. Se i vettori ti fanno delle offerte, riceverai delle notifiche. Le offerte si trovano nel cassetto del trasporto sotto la scheda Negoziati.

Nella scheda Negoziati, puoi visualizzare le tue trattative (Le mie trattative), così come le trattative di altri dipendenti, a condizione che siano stati anche indicati come contatti quando si compila il modulo Aggiungi trasporto (Altre trattative). Ciò garantisce che le trattative siano rese pubbliche a tutti i dipendenti dell'azienda. Puoi anche condurre trattative utilizzando il messenger.
  1. Seleziona un vettore con un tariffa che ti soddisfa o inizia a negoziare con loro.

  • Se il vettore offre una tariffa, puoi negoziarla inserendo la tua cifra e cliccando su Invia.
  • Puoi anche rifiutare l'offerta. Per negoziare ulteriormente, devi attendere che il vettore ritiri l'offerta o ne presenti una nuova.
  • Se selezioni Concludi la trattativa, essa si chiude con tutti i dipendenti.

Una volta accettata, l'offerta passa alla scheda Accettate nel modulo Trasporti.

Se nessun vettore risponde alla tua offerta, essa passa alla scheda Archivio.

Pubblicazione in base all'ordine dalla lista dei vettori

Nella pubblicazione di un'offerta di trasporto, puoi utilizzare due tipi di pubblicazione per i vettori dalla tua lista per un contratto/rotta fissa specifici. Questa opzione è particolarmente utile se vuoi dare ai tuoi vettori preferiti nella lista più tempo per rispondere all'offerta.

  1. Nel modulo di pubblicazione del trasporto per una rotta fissa, spunta l'opzione: Pubblica in base all'ordine dalla lista dei vettori.

  1. Apri la finestra di modifica (clicca su Cambia) per personalizzare le impostazioni.
  1. Specifica il tempo dopo il quale la pubblicazione dell'offerta passerà al vettore successivo nella lista.
  2. Scegli una delle opzioni di pubblicazione automatica.

Passa a un altro destinatario (pubblicazione sequenziale)

Quando pubblichi una nuova offerta di trasporto su una rotta fissa, puoi utilizzare l'opzione di pubblicazione in base all'ordine dalla lista dei vettori e quindi utilizzare l'impostazione: Passa a un altro destinatario.

Cosa significa? La tua offerta verrà ricevuta dal primo vettore nella lista ed è disponibile per l'accettazione per il periodo di tempo che specifici. Quando scade quel tempo, l'offerta verrà presentata al successivo vettore nella lista per lo stesso periodo di tempo. Dopo di che, l'offerta passa agli altri vettori, sequenzialmente, fino a quando non viene accettata o si esaurisce la lista dei vettori.

I vettori il cui tempo per accettare l'offerta è scaduto perdono l'opportunità di rispondere all'offerta.

Questo meccanismo funziona in modo sequenziale, da qui il nome alternativo: Pubblicazione sequenziale.

Come funziona la pubblicazione sequenziale

Per pubblicare il trasporto ai destinatari successivi:

  1. Seleziona Pubblica in base all'ordine dalla lista dei vettori nel modulo di pubblicazione del trasporto, specifica la durata della pubblicazione facendo clic su "Modifica", quindi seleziona l'opzione "Passa a un altro destinatario" nella finestra di modifica.

  1. Vai al modulo Trasporti e seleziona la tua offerta dalla lista. Fai clic su di essa per visualizzare i dettagli.
  2. Nella scheda Offerte dei vettori, puoi vedere il progresso della pubblicazione. Un vettore che ha appena ricevuto la pubblicazione vedrà lo stato In attesa di risposta. Il contatore sotto ti informa quanto tempo hanno a disposizione.
  3. Se non ci fosse risposta da parte del vettore, l'offerta verrà inoltrata al successivo nella lista dopo che il tempo da te impostato è scaduto. Lo stato del vettore precedente cambia in Completato.

Se l'offerta viene respinta, verrà inoltrata al successivo nella lista e lo stato del vettore precedente cambierà in Rifiutato.

Aggiungi gradualmente più destinatari (espansione della pubblicazione)

Quando pubblichi una nuova offerta di trasporto su una rotta fissa, puoi utilizzare l'opzione di pubblicazione in base all'ordine dalla lista dei vettori e quindi utilizzare l'impostazione Aggiungi gradualmente più destinatari.

Cosa significa? La tua offerta verrà ricevuta dal primo vettore nella lista ed è disponibile per l'accettazione per il periodo di tempo che specifici. Quando quel periodo di tempo scade, l'offerta verrà presentata al successivo vettore nella lista per lo stesso periodo di tempo. Successivamente, l'offerta passa al successivo vettore, ma i vettori precedenti possono comunque accettarla. La lista dei destinatari dell'offerta viene gradualmente ampliata.

I vettori il cui tempo per accettare l'offerta è scaduto hanno ancora la possibilità di accettarla, ma dovranno competere con un gruppo più ampio di vettori.

Questo meccanismo si basa sull'espansione del gruppo dei destinatari, da qui il nome alternativo: Pubblicazione espansiva.

Come funziona la pubblicazione espansiva

Per pubblicare un trasporto a un gruppo di vettori in crescita graduale:

  1. Seleziona Pubblica in base all'ordine dalla lista dei vettori nel modulo di pubblicazione del trasporto, specifica la durata della pubblicazione facendo clic su Modifica, quindi seleziona l'opzione Aggiungi gradualmente più destinatari nella finestra di modifica.

  1. Vai al modulo Trasporti e seleziona la tua offerta dalla lista. Fai clic su di essa per visualizzare i dettagli.
  2. Nella scheda Offerte dei vettori, puoi vedere il progresso della pubblicazione. Un vettore che ha appena ricevuto la pubblicazione vedrà lo stato In attesa di risposta. Il contatore sotto ti informa quanto tempo hanno a disposizione.
  1. Se non ci fosse risposta da parte del vettore, l'offerta verrà inoltrata al successivo nella lista dopo che il tempo da te impostato è scaduto. Lo stato del successivo vettore cambierà in In attesa di risposta, mentre il vettore precedente avrà tempo aggiuntivo.

A causa di questa pubblicazione, più un vettore è alto nella lista, più tempo ha per rispondere alla tua offerta.


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)