Condivisione di fasce orarie con un utente esterno alla Piattaforma

Aggiornato 17/4/23 di Sylwia

Chi può utilizzare questa funzione?

  • Per gli utenti di Dock Scheduler con il pacchetto CargoON.

Scoprite di più sull'offerta di Dock Scheduler.

Volete condividere una fasce orarie con un vettore che non trovate tra gli utenti della Piattaforma? Da oggi è possibile. Di seguito vi mostreremo, passo dopo passo, come creare tali fasce orarie e inviarle per la prenotazione a un'azienda con cui avete precedentemente collaborato al di fuori della Piattaforma.

Condivisione di una fascia oraria con un utente senza account

Forse conoscete già le prime fasi della creazione di una fascia oraria. Li abbiamo descritti nell'articolo: Dock Scheduler per spedizionieri.

  1. Vai ala scheda Dock Scheduler e fare clic su Piu. Seleziona Aggiungi fasce orarie dall'elenco.
Step 1 image

  1. Compila il modulo per aggiungere uno slot temporale. Clicca sull'opzione Utente senza un account, sopra la casella di selezione del vettore.
Immagine del passaggio 3

  1. Alcuni campi aggiuntivi appariranno nel modulo. Dovrai inserire le informazioni necessarie, ovvero il Nome dell'azienda e la E-mail. Questi dettagli verranno utilizzati solo per notificarti che puoi effettuare una prenotazione. Assicurati di inserire l'indirizzo e-mail corretto.
    Step 8 image
    Dopo aver salvato le modifiche cliccando il pulsante Salva, ti verrà inviato un invito per effettuare una prenotazione all'indirizzo da te fornito.
Immagine del passaggio 9

Prenotazione da parte di un utente senza un account

Qui trovi le istruzioni che il tuo contraente dovrà seguire per effettuare una prenotazione. Se l'utente incontra difficoltà, puoi inviargli il link a questa pagina.

Una volta che hai creato uno slot temporale e lo hai reso disponibile a un utente esterno alla Piattaforma, questi riceverà da noi un'email (all'indirizzo fornito da lui) con oggetto: Slot temporale creato.

Step 10 image

Per accedere alla pagina di prenotazione e visualizzare il proprio slot temporale, l'utente deve cliccare sul pulsante Prenota.

Immagine del passaggio 11

Sulla pagina di prenotazione, il vettore può scegliere uno degli orari di prenotazione disponibili. Può anche inserire i dettagli del veicolo (obbligatorio) e del conducente (facoltativo). Per effettuare una prenotazione, è necessario accettare anche i Regolamenti del programma Dock Scheduler.

Se il vostro appaltatore non ha ricevuto l'e-mail, chiedetegli di controllare la cartella SPAM nella sua casella di posta.

Quando la prenotazione viene effettuata, si riceverà un'altra e-mail di conferma con tutte le informazioni necessarie.

Step 15 image


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)