Operazioni con carichi ricevuti

Aggiornato 10/5/23 di Diana

Tipi di offerte elencate nella scheda Ricevuti

Il modulo Carichi è condiviso da tutti i dipendenti dell'azienda. Tutte le offerte sono elencate Ricevuti nella scheda :

  • cerca carichi, negoziati per conto della vostra azienda
  • offerte private, inviate direttamente all'azienda da te rappresentata
  • Offerte SmartMatch

Filtra, ordina e gestisci le offerte ricevute

Nella scheda Ricevuto è possibile utilizzare il motore di ricerca e i filtri avanzati che consentono di trovare rapidamente un'offerta specifica.

È possibile ordinare i contenuti passando con il mouse sulla colonna, poi apparirà un'icona di una mano.

Nell'elenco dei carichi ricevuti, accanto alle singole offerte (con i rispettivi stati) è possibile eseguire operazioni quali: rifiuto o archiviazione delle offerte.

È possibile assegnare un responsabile ai carichi privati e a SmartMatch. A tale scopo, fare clic su ASSEGNA nella colonna IMPIEGATI e selezionare la persona o le persone dall'elenco. A questo punto, è anche possibile modificare il responsabile del trasporto facendo clic sull'icona della "matita", che appare quando si passa il mouse sul nome del dipendente.

Informazioni sull'offerta e sul mittente

Nell'elenco della scheda Ricevuti, se si fa clic su una voce qualsiasi, sul lato destro appare una finestra in cui è possibile trovare informazioni dettagliate su un'offerta specifica e sul mittente nelle singole schede.

Inserire un'offerta

  • Le offerte di scambio possono essere inviate sia dalla borsa carichi che dalla finestra di conversazione.
  • Per le offerte private o SmartMatch ricevute, le trattative possono essere condotte solo nel modulo dei noli ricevuti, sia inviando un'offerta sia accettando una proposta di prezzo già inviata come Compralo Subito.

Per inviare una proposta di prezzo per una delle offerte sopra elencate, fare clic sulla voce corrispondente nell'elenco. Apparirà una finestra con i dettagli dell'offerta. Immettere un importo nel campo Tariffa e fare clic su Invia offerta.

Se non siete interessati all'offerta, fate clic su Non questa volta e l'offerta verrà spostata nella scheda Archivio con lo stato Completato.

Un tipo unico di offerta privata indirizzata da uno spedizioniere a un vettore(supportata solo nella sezione di prodotto TFF) consente, all'interno della scheda Ricevuta nei dettagli di una determinata offerta, di pubblicare questa specifica offerta per ottenere proposte dai vettori che eventualmente forniranno il servizio di trasporto.

All'interno della scheda Ricevuti, nei dettagli dell'offerta nella scheda Offerte dei vettori, è possibile sia tenere traccia delle proposte in arrivo dai vettori sia condurre trattative per presentare infine la propria proposta di prezzo al mittente, sulla base delle tariffe fornite.

Il carico pubblicato in base all'offerta privata viene spostato anche nella scheda Inviato, dove si conclude la transazione con il vettore se l'offerta viene accettata dal mittente.

Indipendentemente dal tipo di offerta, quando si invia una proposta di prezzo, si viene automaticamente assegnati a un determinato carico nell'elenco dei carichi ricevuti, nella colonna dei dipendenti.

Negoziare le offerte ricevute all'interno di Freights

Accedendo ai dettagli dell'offerta nella scheda Ricevuti, è possibile:

  1. Negoziare le tariffe con il mittente. A tal fine, modificare l'importo proposto dal mittente nel campo della tariffa e fare clic su Invia.
La proposta inviata per un'offerta di scambio è valida per 15 minuti (la sezione blu misura il tempo), per un'offerta privata - fino alla fine del giorno di carico.
  1. Accettare l'offerta dello spedizioniere cliccando su Accetta.
Se la vostra offerta viene scelta prima che decidiate di archiviarla, rimarrà in Caroichi, nella scheda Ricevuti, con lo stato Accettati.
  1. Rifiutare l'offerta del mittente cliccando su Rifiuta.
Per le offerte private: il rifiuto di una proposta di prezzo sposta automaticamente il carico nella scheda Archivio.

Per le offerte di scambio: il rifiuto si applica a una proposta di prezzo specifica, quindi l'offerta rimane nell'elenco e ogni parte può ancora presentare la propria proposta di prezzo.
  1. Chiudere definitivamente la trattativa facendo clic su Termina trattativa.
Facendo clic su Termina trattativa, sia voi che lo spedizioniere non potrete più inviare altre proposte di prezzo per il trasporto in questione, fin quando l'offerta non verrà spostata nella scheda Archivio.

Monitoraggio dell'andamento delle trattative

Dall'elenco della scheda Carichi ricevuti è possibile monitorare lo stato delle singole offerte.

Mentre nei dettagli di una determinata offerta è possibile visualizzare lo storico delle trattative condotte.


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)