Referenze

Aggiornato 4/3/24 di Jakub

Per sostenere la credibilità sulla piattaforma Trans.eu, abbiamo creato la possibilità di richiedere e rilasciare referenze.

Pertanto, il modulo "Valutazioni e Referenze" ti consente di:

  • Richiedere alle tue controparti di emettere una referenza
  • Rilasciare referenze
  • Gestire le referenze

Come puoi richiedere una referenza dalle tue controparti?

  1. Per richiedere una referenza alle tue controparti, accedi al modulo "Valutazioni e Referenze", quindi vai sulla scheda "Richiesta di referenze" e fai clic su "Richiedi referenze" nell'angolo in alto a destra.
  1. Cerca l'azienda inserendo: nome dell'azienda/numero di partita IVA o TransId", seleziona l'azienda e fai clic su "Invia richiesta".
Ricorda! Se non disponi dei dati per la ricerca veloce, puoi utilizzare i filtri per restringere la ricerca.

Nella scheda "Richieste di referenze" è possibile visualizzare tutte le richieste di referenze inviate e quelle ricevute dai tuoi appaltatori.

  • Puoi trovare il nome dell'azienda, il gruppo a cui l'azienda è stata assegnata e la data di invio della richiesta. Inoltre, hai la possibilità di revocare una richiesta cliccando su "ANNULLA RICHIESTA".

Se clicchi sulla lista delle richieste ricevute, puoi vedere i seguenti dati: il nome dell'azienda, il gruppo a cui l'azienda è stata assegnata, il numero di transazioni congiunte e la data di invio della richiesta. Inoltre, hai la possibilità di emettere referenze cliccando su "Invia referenze" - ti porterà alla finestra descritta al punto 2.

Come emettere una referenza?

Direttamente nel modulo "Valutazioni e referenze", vai alla scheda "Referenze", quindi clicca su "Invia referenze" nell'angolo in alto a destra e segui questi passaggi:

Seleziona un'azienda inserendo un: nome dell'azienda/numero di partita IVA o TransId, nella finestra di ricerca, fare clic su "FILTRI" e seleziona "SCEGLI".

Ricorda, se non hai i dati per la ricerca rapida, puoi utilizzare i FILTRI per restringere la ricerca.
  1. Per definire precisamente gli aspetti della collaborazione, nella finestra dei Riferimenti è possibile compilare i seguenti campi:
  • frequenza della collaborazione
  • tipo di collaborazione
  • contenuto dei riferimenti
Il tipo di collaborazione denominato anche "specialità" altrove sarà presentato nel profilo del destinatario come etichetta, che puoi vedere nell'ultima schermata di questo articolo. Quando emetti riferimenti, puoi definire con precisione la natura della collaborazione, il potenziale contraente riceverà informazioni dettagliate, che potrebbero essere utili nella decisione di collaborare con una determinata azienda.
Ricorda, puoi modificare il contenuto del riferimento fino a quando non lo invii, ma questo campo non deve essere lasciato vuoto.
Se hai i riferimenti in formato cartaceo, puoi allegarli. Formato PDF richiesto.
  1. Una volta che il riferimento è pronto, clicca su "Invia riferimento".
Si prega di notare che il riferimento che è stato già inviato non può essere modificato o cancellato. Inoltre, a differenza di una valutazione, puoi emetterlo solo una volta.

Se decidi di emettere riferimenti a diverse aziende nella finestra "Emessi" nell'angolo in basso a sinistra, controlla il campo "invia un altro" - questo abbrevierà considerevolmente il processo.

Puoi emettere fino a 25 riferimenti contemporaneamente.

Gestione dei riferimenti

Nel modulo "Valutazioni e Riferimenti" della scheda "Riferimenti" puoi filtrare sia i riferimenti emessi da te che quelli ricevuti dai tuoi contraenti.

Seleziona "Ricevuti" nell'elenco per visualizzare le seguenti informazioni:

  • contenuto dei riferimenti
  • data di emissione
  • mittente
  • visibilità

Ricorda! Puoi stabilire la visibilità di un determinato riferimento nel tuo profilo aziendale e contattare la persona che ha emesso il riferimento.

Puoi filtrare e ordinare le referenze ricevute dalla tua azienda per:

  • utilizzando un motore di ricerca con il nome della tua azienda.
  • specialità con etichetta certificata (se il mittente ha specificato la natura della collaborazione).

Dove i contractor visualizzeranno le mie referenze?

Gli utenti attivi della Piattaforma visualizzeranno le informazioni sulle tue referenze nel modulo "Contractors" nell' azienda del tuo profilo quando scegli la scheda "Referenze".


Come abbiamo fatto?

UP!
Powered by HelpDocs (opens in a new tab)